Condizioni generali di vendita

Le seguenti Condizioni di Vendita regolano l’offerta e la vendita insieme alle Condizioni d’Uso, alla Privacy Policy e alla Politica di Reso dei prodotti su www.parisy.it. I prodotti acquistati su www.parisy.it sono venduti direttamente da Parisy S.r.l. (il “Venditore”), con sede legale in Via Giordano 7, 36071, Arzignano (Vicenza), Italia, Partita IVA 04470210248 iscritta al REA numero VI-406468.
Per qualsiasi ulteriore informazione contatta il nostro Servizio Clienti all’indirizzo customer@parisy.it, dove troverai informazioni su ordini e spedizioni, rimborsi e resi dei prodotti acquistati su www.parisy.it
Per qualsiasi altra informazione legale, leggi: Termini e Condizioni d’Uso, Informativa sulla Privacy e Politiche di Spedizione e Resi.

1 LA NOSTRA POLITICA AZIENDALE

Il Venditore offre in vendita i prodotti su www.parisy.it e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “Consumatori”.
Per “Consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che agisca, su www.parisy.it, per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Se non sei un Consumatore, ti preghiamo di non acquistare alcun prodotto su www.parisy.it
Il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito agli ordini ricevuti da utenti che non siano “Consumatori” e qualsiasi altro ordine che non sia conforme alla politica commerciale del Venditore.
Le presenti Condizioni di Vendita regolano l’offerta, la trasmissione e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.parisy.it tra gli utenti di www.parisy.it ed il Venditore.
Le Condizioni di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti effettuata da terzi che siano presenti su www.parisy.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da terzi, ti consigliamo di verificare le loro Condizioni di vendita; il Venditore non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile della fornitura di servizi forniti da terzi o dell’esecuzione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.parisy.it e soggetti terzi.

2 IDONEITÀ ALL’ACQUISTO E AL PAGAMENTO

Per effettuare ordini su www.parisy.it i clienti devono:

In particolare, è necessario fornire il proprio nome reale, numero di telefono valido, indirizzo e-mail e altre informazioni richieste come indicato. Inoltre, ti verrà richiesto di fornire i dettagli di pagamento che dichiari e garantisci siano validi e corretti e confermi di essere la persona a cui si fa riferimento nei dettagli di pagamento forniti.
“Il pagamento può essere effettuato online in modo sicuro. Inviandoci un ordine tramite il nostro sito web, il Cliente Finale conferma e garantisce che i dettagli di pagamento forniti sul proprio ordine siano validi e corretti. Il pagamento per gli acquisti può essere effettuato con le carte specificate sul nostro sito.

Il Cliente Finale accetta che l’invio dell’ordine autorizza immediatamente Parisy s.r.l. ad addebitare il pagamento dell’ordine sulla propria carta di debito o credito al momento dell’invio dell’ordine e quindi implica che il Cliente Finale intende pagare Parisy s.r.l. se il suo ordine viene accettato.”
Se il Cliente Finale paga con carta di credito, le sue informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data di scadenza) verranno inviate ad un fornitore di servizi di pagamento esterno che garantisce la sicurezza della transazione. Le sue informazioni finanziarie non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per eseguire la procedura relativa al suo acquisto o per emettere rimborsi in caso di resi conformi all’esercizio del suo diritto di reso o per segnalare casi di frode su www.parisy.it alla Polizia Postale.
Commissioni per transazioni internazionali: Il Venditore non applica alcun costo aggiuntivo oltre l’importo richiesto effettuato al momento dell’acquisto; eventuali commissioni che appaiono sull’estratto conto del Cliente Finale sono da ricondursi alla sua banca.

3 GARANZIE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI

www.parisy.it offre esclusivamente prodotti contraddistinti dal marchio “Parisy” acquistati direttamente da Parisy s.r.l., con sede legale in Via Giordano 7, 36071, Arzignano (Vicenza), Italia, P.IVA 04470210248 iscritta al REA numero VI- 406468.
Il Venditore non vende prodotti usati, prodotti difettosi o di qualità inferiore ai corrispondenti standard di mercato.
Le principali caratteristiche dei prodotti sono presentate su www.parisy.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.parisy.it potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
I prezzi sono soggetti a modifiche. Verificare il prezzo finale di vendita prima di effettuare un ordine.
Non potranno essere accettati ordini ricevuti da paesi diversi da quelli selezionati per la spedizione o verso indirizzi ai quali il Venditore non può spedire.
Se eserciti il diritto di restituire i prodotti, il Venditore potrà rifiutare di accettare prodotti danneggiati che siano stati alterati nelle loro caratteristiche principali o nella qualità.

4 SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

Per informazioni sulle procedure specifiche di spedizione e consegna dei prodotti, visita la sezione Spedizione e Reso. Si prega di leggere attentamente queste sezioni.

5 ORDINI RIFIUTATI

Tieni presente che tutti i dazi e le tasse sono esterni e sono a carico del cliente e devono essere pagati direttamente al corriere quando l’ordine entra nel tuo paese; verrai contattato via e-mail o chiamata/sms per effettuare il pagamento in anticipo. Parisy è non è responsabile per eventuali dazi o tasse di importazione.Se non si pagano le spese di importazione senza motivo ragionevole, facendo ricadere la responsabilità su di noi o sul corriere, l’importo dovuto delle spese di importazione verrà detratto dal rimborso.
Se non hai pagato le spese di importazione o hai rifiutato di accettare la merce non in conformità con la procedura di annullamento dovuta ai sensi delle Condizioni di vendita, il costo della restituzione della merce, i dazi non pagati e qualsiasi costo aggiuntivo derivante da tale fallimento o rifiuto verranno detratti dal prezzo totale del rimborso.

6 MODIFICHE E CANCELLAZIONI D’ORDINE

A seconda dello stato del tuo ordine, potrebbe essere possibile annullare un articolo o cambiarlo con una taglia diversa.
Se hai bisogno di apportare modifiche al tuo acquisto, invia un’e-mail al nostro team di assistenza clienti all’indirizzo customer@parisy.it il prima possibile e vedremo cosa possiamo fare.

7 VENDITE PROMOZIONALI

Tutti gli articoli in saldo sono VENDITE FINALI e non sono idonei al rimborso, compresi gli articoli acquistati durante le vendite promozionali, le vendite in archivio, le private sales ed i preordini. In questi casi, offriamo di procedere con un credito da poter spendere sul sito www.parisy.it oppure uno scambio.
Gli sconti non sono cumulabili: ciò significa che non puoi applicare alcun tipo di codice sconto a un articolo in saldo.

8 PREORDINI

Per accedere agli articoli futuri, puoi effettuare il preordine. La data di spedizione verrà comunicata successivamente via email dal Venditore.

Si prega gentilmente di notare che le cancellazioni sono ammesse entro 7 giorni dal ricevimento della conferma del tuo pre-ordine. Riceverai aggiornamenti sullo stato della tua consegna tramite email.

Tutti i dazi e le tasse sono esterni e a carico del cliente e devono essere pagati direttamente al corriere quando l’ordine entra nel tuo Paese; verrete contattati via email o chiamata/sms per effettuare il pagamento anticipato.

9 DIRITTO DI RECESSO

In qualità di consumatore, hai diritto di recedere dal contratto con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, fino a quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti acquistati su www.parisy.it. Non è possibile restituire un articolo in cambio di un altro articolo.
Per i dettagli su come recedere dal contratto, fare riferimento alla Politica di Reso. Si prega di leggere attentamente queste sezioni. Le informazioni fornite costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni di Vendita e, conseguentemente, si intendono da te integralmente lette ed accettate al momento dell’invio del modulo d’ordine.

10 PRIVACY

Troverai informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali leggendo la Privacy Policy.

11 LEGISLAZIONE APPLICABILE

Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo italiano n. 206 del 6 settembre 2005 sui contratti a distanza e dal decreto legislativo n. 70 del 9 aprile 2003 su alcuni aspetti relativi al commercio elettronico.

12 MODIFICHE E AGGIORNAMENTI

Le Condizioni di Vendita possono essere modificate di volta in volta a causa di nuove leggi e regolamenti o per altri motivi. Le nuove Condizioni di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.parisy.it.

13 INFORMAZIONI SULLA SOCIETA’

Parisy s.r.l., Via Giordano 7, 36071, Arzignano (Vicenza), Italia, Partita IVA 04470210248 iscritta al REA numero VI-406468.